I marchi di scooter elettrici sono stati su un rotolo ultimamente, e il produttore ZWheel non è stato da meno. Ha recentemente rilasciato un modello chiamato T4 Zrino, che è destinato a diventare un best seller nei prossimi mesi. Molte persone vogliono ‘qualcosa di più’ del tipico scooter Xiaomi, sottile, leggero e con una potenza media. Ci sono persone che preferiscono uno scooter potente, forte e dall’aspetto all-terrain, ma che è pensato per essere guidato in città. Il T4 Zrino è per queste persone. E ad un prezzo che non crederete.
ZWheel T4 Serie ZRino: Scheda tecnica
- Potenza nominale: 600 W.
- Potenza massima: 1000 W.
- Trazione: trazione posteriore.
- 13.000 mAh 48V Batteria.
- Autonomia di circa 40 chilometri.
- Tempo di ricarica: 6-7 h.
- Faro anteriore, luce posteriore, anabbagliante tipo neon, indicatori di direzione su entrambi i lati.
- Freno a doppio disco di alta qualità.
- Display LED multifunzione (tipo S866).
- Velocità limitata dal software a 25 km/h.
- 3 Modalità di guida.
- Supporta fino a 120 kg di peso.
- Pneumatici tubeless da 10 pollici, antiforatura.
- Angolo di inclinazione: 20 gradi.
- Doppio corno: ha un corno tipo clacson e un campanello tipo bicicletta. Poggiapiedi
- XL: È più largo del normale, che aiuta il comfort di guida quando si mettono i piedi.
- Poggiapiedi posteriore per facilitare la guida.
- Peso: 25 kg.
- Dimensioni nette: 112x50x20 cm.
Sensazioni dopo una settimana di test con la ZWheel T4
Maneggevolezza e guida
Guidare lo Zrino è un piacere. Il manubrio, che è largo, ha il freno, gli indicatori, il clacson e il campanello sul lato sinistro. Da questa parte possiamo attivare l’illuminazione completa dello scooter, dove il faro e la parte inferiore (molto cool a proposito, sembra una macchina di questi ‘ sintonizzato ‘ ).
Sul lato destro, abbiamo un altro freno (quello che frena la ruota anteriore) il display a LED, con i pulsanti +, – e il pulsante menu. Con i 3 pulsanti possiamo azionare le informazioni sul display e passare tra le diverse modalità di guida.
L’acceleratore è anche su questo lato destro, che è molto fluido e una leggera pressione rilascerà tutta la sua potenza (non ci è piaciuto, perché sullo Xiaomis l’accelerazione era più incrementale, qui è più tutto in una volta).
Il manubrio non sembra affatto fragile.
Una volta in cima allo scooter, il manubrio è comodo da usare, con un inconveniente: i pulsanti del display a LED sono troppo a sinistra, quindi premerli nel mezzo della corsa può essere difficile per le persone con mani piccole.
Power
Lo sentiamo forte. Fin dall’inizio. Solo guidandolo una volta, si nota che non ha nulla a che fare con gli scooter Xiaomi. La potenza di questo è brutale, infatti, può essere un pericolo se non si è abituati, perché ha una partenza veloce e forte.
Non abbiamo avuto problemi su nessuna pendenza o inclinazione. È difficile credere che lo scooter possa mantenere una velocità costante di 25 km/h su qualsiasi terreno. Un fatto che non tutti gli scooter possono dimostrare.
Il suo grande motore con una potenza massima di picco di 1000 W non vi deluderà in nessuna situazione.
Autonomia
Non vi inganneremo. Lo scooter non dura i 40 km specificati se usiamo le modalità di guida intermedia e finale (marce 2 e 3). Nei nostri test, siamo riusciti a ottenere una media di 32-33 km per carica completa, che non è neanche troppo male. Va notato che abbiamo sempre usato lo scooter nella sua modalità di guida massima, quindi il risparmio della batteria era secondario per noi.
In un singolo test che abbiamo fatto di una carica completa, circolando tutto il tempo in modalità ECO (marcia 1), abbiamo fatto 42 km di autonomia.
Portabilità
Lo scooter è pesante, sì, non è uno dei più leggeri sul mercato. Pesa 25 kg.
Fortunatamente, ha un sistema di ripiegamento molto veloce ed efficiente: la base del manubrio ha un’efficace regolazione del ripiegamento, e i manubri nella parte centrale hanno anche due tipi di torni che, se girati su se stessi, fanno rientrare il manubrio, facendo sì che lo scooter occupi ancora meno spazio.
Questo scooter elettrico è perfettamente possibile da portare al lavoro, in palestra o all’università, tuttavia sarebbe al limite del peso e della portabilità. Più di questo non raccomandiamo più di portarlo avanti e indietro.
Ruote
Le ruote sono fantastiche, questa sarebbe la sintesi. Sono 10 pollici e tubeless, non abbiamo avuto una foratura e le abbiamo usate molto. Sporcizia, asfalto e ghiaia, è stato in grado di affrontare tutto.
Naturalmente, bisogna fare attenzione alle pressioni. Il produttore raccomanda circa 3,5 PSI, e di tanto in tanto è bene controllare questo valore. La cosa migliore da fare è controllare la pressione almeno una volta alla settimana.
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Quali sono i vantaggi del nuovo T4 Zrino?
Questo è uno scooter elettrico premium ma si nasconde dietro un’apparente etichetta bianca come ZWheel. La prima cosa che ci colpisce quando abbiamo lo scooter nelle nostre mani, è la sua finitura: sentiamo che è fatto con buoni materiali, e non è così pesante come altri scooter di altre marche con caratteristiche simili.
Dopo aver testato lo scooter per diversi giorni, possiamo riassumere i principali vantaggi che abbiamo trovato a questo pezzo di cetriolo;
- È totalmente legale per guidare sulle piste ciclabili: se controlliamo le sue specifiche, osserviamo che ha un limite software di 25 km/h. (Potete trovare come ingannare lo scooter in questo articolo, dove spieghiamo tutte le opzioni del controller S866 che incorpora :P).
- Una volta sbloccato, possiamo raggiungere costantemente i 40 km/h (ma si consiglia di farlo solo in circuiti chiusi).
- Il suo sistema di frenata ci ha lasciato senza parole: è uno dei più veloci ed efficienti.
- È uno dei migliori scooter illuminati esistenti: ha persino gli indicatori di direzione. Pedaliamo spesso su piste ciclabili strette, dove ci sono più persone in scooter dietro di noi. Con gli indicatori di direzione abbiamo la soluzione se vogliamo girare e indicare chiaramente.
- I pneumatici non si bucano facilmente: Abbiamo testato lo scooter su sterrato, ghiaia, asfalto e sabbia della spiaggia. Non un graffio, le gomme sono ancora intatte.
Quali sono i concorrenti di ZWheel T4 Zrino Electric Scooter?
I principali concorrenti di questo scooter sono lo Smartgyro Xtreme Speedway V2.0 e il Cecotec Bongo Z-Series.
In effetti, lo ZWheel condivide molte parti con lo Smartgyro, sembrando addirittura lo stesso scooter. Hanno lo stesso schermo, lo stesso controller, la stessa base, lo stesso sistema frenante, ecc. Li vedi da 5 metri di distanza e sembrano uguali. Questo probabilmente accade perché molti produttori assemblano i loro scooter in Spagna ma le parti e i controlli sono fatti in Cina. Molti produttori importano anche lo scooter direttamente dalla Cina.
Il Cecotec Bongo Serie Z sarebbe in qualche modo superiore a entrambi gli scooter, non nella velocità massima ma nell’equilibrio generale. Corre meno, ma ha più potenza, cioè sarebbe più comodo sulle colline. Il prezzo dei 3 scooter è simile, tra 500€ e 700€.
Tabella di confronto con i principali concorrenti
Come per tutte le nostre tabelle di confronto, se sei su un dispositivo mobile, puoi scorrere con il dito verso destra per vedere tutte le informazioni in modo molto intuitivo e veloce.
Conclusione finale dello scooter elettrico ZWheel T4 Zrino
Vantaggi
- DOPPIO BORDO
- Qualità / prezzo imbattibile
- Forza e robustezza
- Autonomia di 40 km
- Molto comodo da gestire e guidare
Svantaggi
- Peso elevato
- La piegatura del manubrio può causare gioco
- Come nuovo scooter è difficile trovarlo in stock
In conclusione, questo è un eccellente scooter elettrico di fascia media superiore, con molte caratteristiche extra e interessanti componenti aggiuntivi ad un prezzo molto basso, che lo rende un prodotto attraente, per le persone che non sono solo alla ricerca di uno scooter di base per pendolari, ma vogliono anche potenza e velocità.